proteggersi le ossa dall'osteoporosi

proteggersi le ossa dall'osteoporosi

Oxacor è un integratore alimentare in capsule. È comodo da prendere, visto che se ne raccomanda appena una capsula al giorno, preferibilmente prima di colazione. E inoltre è un integratore privo di glutine, lattosio, proteine del latte e della carne, e quindi adatto a persone affette da celiachia, intolleranza o allergia al latte, e vegani.

Un’alimentazione varia ed equilibrata è il pilastro di ossa sane e resistenti. Ci sono però altri fattori che incidono sulla salute del nostro scheletro, come fare attività fisica con regolarità, evitare alcool e tabacco, evitare il sovrappeso e ovviamente avere un apparato digerente e una flora intestinale sani.

Dire ossa sane non significa dire esclusivamente calcio. Oxacor è un integratore alimentare contenente vitamina D, K2 e magnesio, che aiuta a mantenere le ossa in condizioni normali.

Che contiene Oxacor ?

L’aspetto migliore di Oxacor è il suo apporto di sostanze nutritive. Una capsula al giorno apporta:

Vitamina D, 10 μg, ossia il doppio dei Valori Nutrizionali di Riferimento (VNR). La vitamina D contribuisce al corretto assorbimento e al normale utilizzo del calcio e del fosforo, minerali che intervengono nella mineralizzazione delle ossa. La vitamina D in natura è presente in alimenti come l’olio di fegato di merluzzo e i funghi.

Vitamina K2, 90 μg, ovvero l’80% dei VNR. La vitamina K2, conosciuta anche come menachinone 7 (MK 7), contribuisce al mantenimento delle ossa in condizioni normali. La vitamina K2 è presente in alimenti fermentati come il natto e può anche essere prodotta da alcuni batteri della flora intestinale.

 

Magnesio, 58 μg, ossia il 15% dei VNR. Il magnesio contribuisce al mantenimento delle ossa in condizioni normali. È un minerale ampiamente presente in natura, e si trova soprattutto in verdura, frutta, cereali e prodotti di origine animale.

iscriviti alla newsletter



Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy ( D.Lgs. 196/2003 ). Leggi QUI l'informativa completa.