Quando l'intestino fa il difficile

Quando l'intestino fa il difficile

NE SOFFRONO 13 MILIONI DI ITALIANI DI CUI PIÙ DEI DUE TERZI SONO DONNE.

La stitichezza è infatti uno dei disturbi più diffusi e la causa maggiore è lo stile di vita attuale: troppo sedentario, spesso stressante, con un’alimentazione che di frequente è carente di fibre. L’attività fisica è fondamentale, perché favorisce i movimenti peristaltici che stimolano il transito e l’eliminazione delle scorie. Altrettanto importante è bere 1,5 – 2 litri di acqua al giorno e, a scapito delle proteine animali e delle farine bianche, incrementare l’assunzione di verdura, frutta e cereali integrali che permettono di apportare una maggiore quantità di fibre nell’intestino: le fibre facilitano l’evacuazione perché fanno massa e rendono più morbide le feci. Se tutto questo non è sufficiente, può essere utile ricorrere all’aiuto di alcune piante specifiche come la Senna, che stimola le contrazioni muscolari, la Frangula, che favorisce la peristalsi senza irritare, la Malva, le cui mucillagini agevolano l’eliminazione delle feci, la Manna e la Prugna, che favoriscono la consistenza delle feci.

Anche  Lo stress e le tensioni nervose in generale possono favorire la stipsi. A livello psicosomatico, infatti, questo disturbo è collegato al trattenere, all’eccessivo autocontrollo,il  timore di lasciarsi andare e alla paura di trovarsi in un ambiente ostile. Non a caso a soffrire di stitichezza sono spesso coloro che viaggiano che, trascorrendo molto tempo fuori casa, sono costretti a utilizzare i bagni pubblici

     Prulas® Regular

Composto da puri estratti concentrati di Prugna, Fico, Dattero e Barbabietola, 100% da agricoltura biologica.

I particolari ed innovativi processi di produzione conservano integralmente le qualità nutritive e gli aromi di questi frutti, che coadiuvano la regolarità del transito intestinale e hanno azione emolliente e lenitiva sulle mucose gastrointestinali, sostenendo la funzione digerente.

 

Si consiglia di consumare 1 o più cucchiaini al giorno di Prulas® tal quale o diluito in acqua.  

iscriviti alla newsletter



Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy ( D.Lgs. 196/2003 ). Leggi QUI l'informativa completa.